Categorie
News

REGIONE MARCHE: FONDO PERDUTO DI 20.000 EURO PER LA CREAZIONE D’IMPRESA

REGIONE MARCHE: FONDO PERDUTO DI 20.000 EURO PER LA CREAZIONE D’IMPRESA

AREA DI RIFERIMENTO

Regione Marche

DOTAZIONE FINANZIARIA

€ 7.000.000 seconda finestra

DESTINATARI DELLA MISURA

Soggetti disoccupati regolarmente iscritti al Centro per l’impego, intenzionati ad avviare un’attività d’impresa, ditta individuale o società, o uno studio professionale singolo o associato. Tali soggetti devono essere residenti nella Regione Marche e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Possono presentare domanda anche i soggetti iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero, per i quali il requisito della disoccupazione e la residenza nella regione Marche devono essere posseduti al momento della costituzione dell’impresa.

TIPOLOGIA ED ENTITA DEL CONTRIBUTO

Viene concesso un contributo a fondo perduto a forfait pari a 20.000 euro. Decorso l’anno di durata del progetto, va dimostrata l’occupazione del soggetto richiedente, attraverso le attestazioni di versamento dei contributi obbligatori.

INTERVENTI AMMESSI

Saranno finanziate le nuove imprese e i nuovi studi professionali che abbiano sede legale e sede operativa all’interno della Regione Marche e che costituiscano l’attività (apertura della partita iva) dopo la presentazione della domanda, presentata individualmente dal soggetto disoccupato.

REQUISITI RICHIESTI

• stato di disoccupazione del soggetto richiedente
• avvio dell’impresa (apertura p.iva) dopo la presentazione della domanda

DATE PRESENTAZIONE DOMANDE

• 2° finestra: dal 01/05/2023 al 31/07/2023

PROCEDURA DI VALUTAZIONE

Le domande verranno valutate nel rispetto della griglia di valutazione prevista dal bando. Non è importante l’ordine cronologico di invio.

    Compila il form sottostante per ottenere ulteriori informazioni!